TITOLO ORIGINALE: "Felicità... dove sei?"
PAESE DI PRODUZIONE: Italia
ANNO DI PRODUZIONE: 1985
TRASMESSO IN ITALIA: Rete A; reti locali
NUMERO EPISODI: 110
DURATA EPISODIO: 45 minuti
PRODUZIONE: Rete A
REGIA: Sigismondo Velasco SOGGETTO: Vincente Sesso
IL CAST:
KARINA Veronica Castro
DANIELE Marco Marelli
EUGENIA Beatriz Castro
RAUL Angelo Longoni
E con:
GABRIELE Paul Lorimer
GUSTAVO Gianfranco Cifali
GLORIA Giuliana Rivera
CATERINA Margareta Von Kraus
DORA Annamaria Capelli Rizzi
ALDO Francesco Cosenza
ROSA Maria Eugenia D'Acquino
ROMOLO Claudio Lobbia
GALANI Giorgio Giorgi
LILLI Renata Attivissimo
BARONI Enrico Baroni
RAMONA Ilvea Benatti
NINA Angela Borghetti
MICHELLE Serena Cantalupi
Prodotta nel 1985 da Rete A, la storia racconta di Karina, una ragazza che torna in Italia, con il fratello Grabriele, da Città del Messico, dove è rimasta a vivere per molti anni a casa di alcuni parenti. Il ritorno della ragazza, non è felicissimo; tornando a casa, infatti, trova il padre, un ex avvocato, divenuto ormai un alcolizzato fallito in tutto.
Per tirare avanti comincia a lavorare in un bar, come cameriera. Qui, incontra Daniele Castelli, un giovane medico, appartenente ad una nobile famiglia. Il loro amore è ostacolato da Raul, innamorato pazzo di Karina, e dalla madre di Daniele, che non vuole vedere suo figlio accanto alla figlia dell'assasina di suo padre. La madre di Karina si trova in carcere da molti anni, condannata ingiustamente per l'omicidio di Giovanni Castelli, il padre di Daniele. Intanto Daniele, ha una storia d'amore con la perfida Eugenia, che fa di tutto per rovinare Karina. Ma un giorno la ragazza conosce un anziano simpatico e ricco, che comincia a proteggerla e ne fa diventare una cantante di successo... Dopo tante amarezze, Karina scopre che la madre, è innocente e così può sposare l'uomo che ama.
Curiosità
-
Inizialmente il titolo della telenovela doveva essere La felicità non si compra: così la annunciò Veronica Castro, a pochi giorni dalla messa in onda, dagli schermi di Canale 5 durante la premiazione dei Telegatti nel maggio 1985. All'ultimo la programmazione venne invece rimandata e la telenovela partì solo nel settembre 1985 con il titolo "Felicità...dove sei?".
-
A quasi 20 anni da Felicità... dove sei gli attori Gerardo Amato (Alessandro) e Margareta Von Kraus (la contessa Caterina) hanno recitato sul set della soap Vivere rispettivamente nei ruoli del commissario Sergio Costantini e di una carcerata compagna di cella di Silvana Canale. Nello stesso periodo Marco Marelli (Daniele) venne scritturato in Cento Vetrine nel ruolo del dottor Alberto Piranesi.
MENTRE VERONICA LAVORAVA IN ITALIA, IL MESSICO FU COLPITO DA UN VIOLENTO TERREMOTO. VERONICA PARTI' IMMEDIATAMENTE E QUANDO TORNO' IN ITALIA VENNE INTERVISTATA, APPENA SCESA DALL'AEREO. IN QUESTO VIDEO VEDIAMO UNA VERONICA, MOLTO COMMOSSA E PROVATA. ♥
Veronica Castro Italia ®