top of page

TITOLO ITALIANO: "Illusione d'amore"

TITOLO ORIGINALE: "Cara a Cara"

PAESE DI PRODUZIONE: Argentina

ANNO DI PRODUZIONE: 1983

REGIA: Pedro Pablo Bilán

TRASMESSO IN ITALIA: Euro TV (ora Odeon)

NUMERO EPISODI: 124

DURATA EPISODIO: 45 minuti

PRODUZIONE: Crustel S.A.

SOGGETTO: Vincente Sesso

 

IL CAST:

 

Laura                  Veronica Castro

Tonio                   Pablo Alarcón

 

TEODORO

Alejandro Marcial

EMERIA

Elida Marletta

MILON

Nini Gambier

ROSITA

Maria Ester Lovero

INGRID

Elizabeth Killian

FRANK

Daniel Guerrero

DOTT. CARLOS

Gabriel Laborde

DONNA AMALIA 

Ana María Giunta

 

LA TRAMA: Illusione D'Amore una telenovela argentina del 1983, interpretata da Veronica Castro e Pablo Arcon e per la prima volta in una telenovela Osvaldo Laport, nei panni di un simpatico e romantico meccanico di nome Bruno.  

La storia: Laura è figlia di una ricca famiglia e si trova lontana dall'Argentina per studiare in Europa... Il padre Teodoro ha alcuni problemi di denaro e per colpa di errate manovre, si ritrova sul lastrico. L'unico modo di riprendersi dal brutto crollo è quello di costringere a far ritornare Laura in Argentina e farla sposare con Tonio, erede di una famiglia riccha. 

Laura e Tonio non sono d'accordo a sposarsi... Tonio scopre che Laura non lo ama e per dispetto decide di accettare di sposarla. I due cominciano a vivere insieme e lottano contro i genitori che l'hanno voluti insieme, senza sapere però che tra loro sta nascendo l'amore...


IL DRAMMATICO MONOLOGO FINALE DI LAURA

 

"Vado via... Sono tanto stanca, lo faccio, non per mancanza di forma fisica... No! Ma non ho più speranza, non ho più voglia di lottare. 

Tutto quello che mi è accaduto mi ha svuotata.
 
Scoprire che mio padre ecise il mio matrimonio con Tonio, solo per soddisfare la sua sete di denaro pur sapendo che ciò significava la mia condanna spirituale... la perdita di mia madre, per poi scoprire che fu il mio stesso padre a provocare la sua morte. Il tradimento di mio fratello, di Roberto del quale mi fidavo... Il fallimento del mio matrimonio con tonio e la perdita irreparabile di mio figlio, la rivelazione di zia Milù, quella follia benevola inesistente e infine quando ho cercato il conforto di Frank l'unico amore della mia vita, quando pensavo di essere giunta in un porto tranquillo eprivo di pericoli... scoprire il tradimento finale, il più vile degli inganni! La delusione più dolorosa della mia vita. 
  
...Non avrò nostalgie dell'angoscia, non voglio più cambiare il mondo, non mi stupirò più di nulla. Non subirò più offese. Abbandono gli orrori, non sospetterò più tradimenti, non scoprirto più altre menzogne ne cecherò affonnosamente la vertità".  
 
 
 
 

"Signore ti prego... Quando sarà l'ora di andar via, fai che sia tranquilla e che non abbia paura. Lascia che io muoia senza che nessuno si chieda quale sia la causa del gesto... Ma che è successo? Si chiederanno i curiosi, non cercate il mare nella mia natura...

Ve lo dico: SONO MORTA DI TRISTEZZA"

 

 

Veronica Castro Italia ®

bottom of page