top of page

Prodotta da Capitalvision scritta e diretta da Vincente Sesso, regista e autore brasiliano, famoso in tutta l'america del sud.     
Questa telenovela è stata trasmessa la prima volta in Argentina, tra l'autunno 1982, primavera 1983.

 

IL CAST:

Veronica Castro: Veronica

Jorge Martinez: Fabio

Renato - German Krauss 

Patricia - Beatriz Castro

e con:

Celia Castro, Juan Vitali, Vicky Olivares, Susy Kent, Gustavo Don Rey, Maria Maristany, Marcelo Alfaro, Maria Noel, Nelly Prono, Zelmar Guenol, Coni Vera

E' la storia di Veronica una ragazza fuggita, perchè in pericolo, dal Messico che arriva a Buenos Aires dove viene accolta benevolmente da una coppia di sposi, che diventano la sua famiglia. La ragazza aiuta i genitori adottivi in attesa di trovare lavoro. 

 

Un'amica, che lavora presso una ricca famiglia, le trova un impiego. Veronica si innamora di Fabio, uno dei padroni, ma quando capisce, che l'uomo vuole solo divertirsi, si lincenzia. Trovatasi di nuovo senza un lavoro, Veronica chiede aiuto a Fabio, suo eterno innamorato, che riesce a farla assumere come barista, alla mensa della ditta Toledo Pezana. Veronica distribuisce caffè e un po di allegria agli impiegati della società. Essendo sempre l'ultima ad uscire, una notte conosce per caso il dottor Ippolito e senza sapere che lui è il padrone della ditta e credendo che l'uomo sia un povero dipendente, diventa sua amica. Veronica, ingenuamente, aiuta il dottor Ippolito a risolvere alcuni problemi legati all'azienda, infatti suggerisce alcune idee che l'uomo apprezza. 

   

La nipote del dottor Ippolito, Sara, viene a sapere che lo zio, da confidenza ad una semplice cameriera e trama contro di lei per farla licenziare, ma Fabio un giorno, senza saperlo, l'aiuta... Scatta delle foto a Veronica, che verranno scelte per una campagna pubblicitaria. In un momento Veronica diventa una fotomodella famosa, visto che tutta la campagna si basa sul suo volto "Il Volto dell'Amore". Davanti a questa trasformazione, Renato s'innamora della ragazza, ma lei non vuole essere corteggiata, perchè indecisa sull'amore di Fabio. Nel frattempo, ritornano a galla, vecchi e brutti ricordi, arrivano infatti, dei malviventi dal Messico, che vogliono uccidere Veronica. Questi uomini sono stati mandati in Argentina, dal padre dell'ex fidanzato della ragazza, suicidatosi, perchè la famiglia contrastava il loro amore. Veronica viene rapita, ma Fabio e Renato, insieme riescono a ritrovarla, ma durante una collutazione Renato viene ferito gravemente.     
Dopo vario tempo, Renato si ristabilisce e decide di rinunciare a Veronica che  può sposarsi con Fabio.

 

 

Veronica Castro Italia ®
 

bottom of page