top of page
Veronica Castro, un nome nel mondo...

Veronica in visita a Roma nel Settembre 1999 

Gennaio 2000: Veronica negli studi RAI di Milano nello show tv "Tosca divina" ospite di Paolo Limiti. 

ITALIA: Nel 1983, Veronica Castro, appare sui teleschermi italiani, con la telenovela "Anche i Ricchi Piangono". Questa telenovela, fu trasmessa su RETE A, un canale privato nazionale. Andava in onda, tutte le sere alle 20.30. con replica il giorno dopo alle ore 15.30. Inutile dire, che anche in Italia il successo di questo lavoro fu enorme, tanto che, nel 1985 Veronica Castro, ricevette l'ambito premio del Telegatto ed eletta dal pubblico "Regina delle Telenovelas". Il Telegatto è il premio che viene conferito ai migliori lavori e ai migliori artisti della Televisione. Della telenovela che in originale s'intitola, "Los Ricos Tambien lloran", oggi si contato una quindicina di repliche. Da quel giorno Veronica, conta migliaia di fans italiani che l'adorano... L'unica attrice di telenovelas che nel nostro paese è stata ospite dei più importanti Talk Show, presentati da personaggi illustri della televisione italiana. Cominciamo col dire che nel 1985, ha condotto, come ospite d'onore, "Premiatissima" con Jonni Dorelli. Nello stesso anno comincio a girare in Italia, una Telenovela, dal titolo "Felicità dove sei", fu ospite nei seguenti programmi: "Viva le donne" con Amanda Lear e Andrea Giordana, "Maurizio Costanzo Show", con Maurizio costanzo, e varie interviste, tipo "Canale per voi", con Marco Columbro. Nell'anno seguente Vero, affiancò il famoso giornalista Gianni Minà, nello speciale per i mondiali, il programma si chiamava "Mundialissima". Dopo il successo di "Rosa Selavggia", nel 1988, Veronica tornò spesse volte in Italia, sempre invitata a partecipare a trasmissioni importanti. Nel 1989, fu ospite in quasi tutti gli show, della RAI e delle reti private Fininvest, Tra i molti programmi, ricordiamo, "Se fosse?" con Raffaella Carrà, "Alla rete" con Luciano Rispoli, "Il Gioco dei nove" con Raimondo Vianello, e per una settimana fu ospite fissa, del programma "Buon pomeriggio" con Patrizia Rossetti. Mentre nel dicembre 1990, in sei puntate, fu trasmesso "I due volti di Veronica", uno special dove si raccontava la vita dell'attrice messicana. Non solo show, per Vero, ma anche quiz, come per esempio fu "Il gioco dei nove", nel 1992 a "Sabato OK" con Iva Zanicchi, "Scomettiamo che..." con Milly Carlucci e Fabrizio Frizzi. Sempre nel 1992, fu eletta da rivista OndaTV, la "Regina del genere Rosa", battendo Luisa Kuliok, Grecia Colmenraes, Rete 4, dedicò un intero pomeriggio a Veronica, nello special "Buon Pomeriggio Veronica" presentato sempre dalla Rossetti. In questo special, era presente Veronica, Cristian e il pubblico: uomini, donne, giovani, fans di Vero. L'ultima volta che Veronica è stata in Italia, era ospite di Paolo Limiti, che dedicò una serata al "Tango" e Vero, cantò un bellissimo tango dal titolo "Nostalgia"... Veronica in Italia ha realizzato anche due fotormanzi per il settimanale Grand Hotel, il primo, "Paradiso perduto" e il secondo "Il lungo risveglio" 

ARGENTINA: Era il 1982, quando, Veronica Castro arrivò per la prima volta in Argentina, dove già era conosciuta, grazie alle telenovelas da lei interpretate. Appena arrivata, subito fu avvolta dall'affetto del popolo argentino, ma anche da qualche polemica. In Argentina, gli artisti stranieri, sono accolti con molto calore, ma Veronica ha dato un "calcio" alla regola infatti,  mai si era visto che un'artista straniera, appena arrivata, fosse amata e ammirata, così tanto, da spingere i fans a seguirla e cercarla per tutta Buenos Aires. Chiaramente, tutte le riviste parlavano di lei e del suo arrivo. La sua bellezza, il suo carisma e il suo talento, fecero si, che alcuni produttori argentini la vollero per interpretare quattro telenovelas: "Veronica el rostro de l'amor", "Cara a Cara", "Jolanda Lujan", "Amor prohibido"... "Un pubblico molto difficile davvero", ha confessato Veronica ...però l'Argentina è il primo paese che mi ha aperto le porte: di casa, del suo cuore, non solo a me, ma anche a mio figlio Christian", ha aggiunto. Veronica all'epoca viaggiava tra il Messico e l'Argentina, e milioni di argentini acclamavano per averla vicino. Veronica in Argentina, ha trovato, oltre una fama strepitosa, anche una schiera di amici che la seguono ormai da quasi vent'anni. Veronica dichiara "La prima volta che lavorai in Argentina, ho avuto molte critiche dalla stampa e trovai molto duro nell'abituarmi, la seconda volta invece, mi sono sentita come a casa, la terza mi sono sentita bene come un pesce nell'acqua e la quarta, non volevo più andare via..." Gli argentini, sostengono che quando Veronica Castro è tornata in Messico, per loro è i suoi occhi hanno continuato a illuminare la televisioni e seguivano tutti i suoi programmi. Ogni tanto Veronica torna in Argentina, per salutare i suoi amici, promozionare i suoi nuovi lavori. E' regola fissa che  Veronica viene invitata negli show più seguiti e condotti dai conduttori più amati, tra cui Mirtha Legrand e Susana Giménez... Veronica dichiara "Non so cosa mi attrae degli argentini, però questo paese l'adoro ed è uno dei miei preferiti..."   

Veronica in bel primo piano, scattato nel 1994 nel programma argentino "Almorzando con Mirtha".

SPAGNA: Il 13 Gennaio 1986, in Spagna comincia la telenovela "Anche i ricchi Piangono" e Veronica Castro con la sua bellezza, spontaneità conquista anche gli spagnoli che subito si affezionano alla storia tra Mariana e Luis Alberto. Con il passare degli anni Vero, è stata molte volte ospite in Spagna: Raffaella Carrà, negli anni '90, residente in Madrid la invitò nella sua trasmissione "Hola Raffaella", nel 1995 fu ospite anche della versione italiana di "Scommettiamo che", insieme a lei, ospite l'attore scomparso nel Novembre 2003, Eduardo Palomo e il famoso ballerino Joaquin Cortes. La rivista spagnolaTELENOVELA ha pubblicato nei vari anni, servizi esclusivi dedicati alla grande Vero, pubblicando anche due fotoromanzi "Paraiso Perdido" e "Il Grande Risveglio". Meta anche di vacanze, Veronica sfrutta molto la spagna, di cui è innamorata e dove sostiene di amare moltissimo la cucina di questa meravigliosa terra.

Veronica in Spagna insieme al suo Michel nel 1993

Veronica alla conquista della Russia

RUSSIA: Nel 1992, la telenovela Anche i ricchi Piangono, vennè trasmessa anche in Russia, dove è stato un vero fenomeno televisivo senza, precedenti in questo paese. Inevitabile successo anche in questo paese, dove scoppiò, tra il popolo russo, la "Marianamania". La gente si recava a casa dal lavoro in tutta fretta, per poter guardare la puntata, sembrava quasi ci fosse il copri fuoco, all'ora che veniva trasmessa la telenovela, nelle strade, non si vedeva nessuno, anche i commercianti abbassavano le serrande dei negozi. In quasi tutte le case, avevano appeso poster di Veronica, i centri commerciali, vendevano le sue immagini a migliaia, fu così che, inevitabilmente, Veronica, realizzò il suo primo viaggio in Russia. Fu accolta calorosamente, la gente piangeva, la chiamava Mariana.

Veronica alla conquista della Russia sorride durante la sua visita del 1992

VERONICA IN ITALIA 2000 GENNAIO

Veronica Castro Italia ®

bottom of page